IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccini ad Albenga, il sindaco a Ciangherotti: “Ne sa più dell’Asl che gestisce la campagna”

Il consigliere di minoranza ha criticato la scelta della tensostruttura di Campolau quale luogo per la somministrazione del vaccino agli over 80

Più informazioni su

Albenga. “La campagna vaccinale viene gestita autonomamente dall’ASL, ed è stato proprio questo ente a chiedere collaborazione al fine di trovare strutture idonee nelle quali dare il via alle vaccinazioni e che il Comune di Albenga si è prontamente attivato in questa direzione ritenendo la campagna vaccinale una priorità al fine di contrastare efficacemente la diffusione del Covid-19″. Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis replica così alle osservazioni del consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti in merito alla tensostruttura di Campolau.

“Un consigliere comunale che non è neppure medico evidentemente ne sa di più dell’intera Asl che ovviamente conosce benissimo i locali del punto di primo intervento – spiega il primo cittadino – ma che evidentemente non li ha ritenuti adeguati per questioni di spazi in quanto le strutture necessarie a questo tipo di attività devono avere una superficie unica (in un unico locale) molto ampia al fine di contenere le varie fasi del percorso di vaccinazione (dall’accetazione, alla somministrazione e l’osservazione finale”.

“Inoltre la struttura scelta gode di un grande parcheggio posto proprio di fronte all’ingresso e i servizi sono all’interno della struttura e non all’esterno. Evidentemente il consigliere di minoranza non è mai entrato all’interno della struttura di Campolau se non lo sa. Ciangherotti che parla di medicina fa già ridere, ma quando parla di sport ancora di più” conclude Tomatis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.