IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Berrino al Governo: “Confermare la possibilità per alberghi senza cucina di fare convenzioni con ristoranti per le cene”

Per dare ossigeno ad un settore ampiamente penalizzato dalla situazione emergenziale sanitaria

Più informazioni su

Regione. “Chiediamo al prossimo Governo che vi sia la conferma di quanto stabilito nel mese di ottobre, e ribadito da Regione con la Faq successiva al Dpcm del 24 ottobre 2020 (all’articolo 1 comma 9ee), della possibilità per gli alberghi senza cucina di poter convenzionarsi con ristoranti della zona per fornire ai soli ospiti la cena, sempre nel rispetto delle esigenze sanitarie, esattamente come avviene per gli uffici che si convenzionano per avere la mensa aziendale”.

Lo propone l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino per dare ossigeno ad un settore ampiamente penalizzato dalla situazione emergenziale sanitaria.

“Abbiamo già ricevuto una richiesta in merito da parte del direttore di Confcommercio Imperia Claudio Roggero, in vista del Festival di Sanremo questa soluzione sarebbe un’opportunità gradita da tutti gli esercenti”, conclude Berrino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.