IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindacati chiedono incontro urgente alla Regione: “In Valbormida sanità in caduta libera”

Punto di Primo Intervento h24, la seconda automedica, i servizi socio sanitari e la riapertura del Day Surgery

Più informazioni su

Val Bormida. Le organizzazioni sindacali confederali di Cgil, Cisl e Uil di Savona, dopo la mancata convocazione così come da impegno precedentemente assunto, hanno inviato nella giornata odierna al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e all’assessore regionale alle Politiche Socio Sanitarie Ilaria Cavo una richiesta di prosecuzione del tavolo di confronto iniziato il 3 febbraio, con al centro la situazione sanitaria della Valbormida, l’ospedale di Cairo e la rete di servizi e assistenza per la popolazione della vallata.

I sindacati chiedono di entrare nel merito dei contenuti presenti nel documento trasmesso alla Regione Liguria già nell’ottobre scorso. Il documento è stato sottoscritto dal presidente del Distretto Socio Sanitario e sindaco di Cairo Montenotte, dalle organizzazioni sindacali confederali di Cgil, Cisl, Uil di Savona e dal Comitato Sanitario Locale della Valbormida.

“Confronto urgente stante l’attuale situazione socio sanitaria a seguito della chiusura di numerosi reparti dell’ospedale di Cairo Montenotte e della situazione pandemica” ricordano i sindacati.

“Cresce il bisogno di rafforzare una rete socio sanitaria di prossimità che ponga al centro i bisogni fondamentali della persona”.

Tra le richieste evidenziate nel documento sanitario: il ripristino del Punto di Primo Intervento h24 nel breve periodo, la seconda automedica, l’ampliamento dell’offerta dei servizi ambulatoriali e di specialistica, oltre alla riapertura del Day Surgery.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.