IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Vado perde col Gozzano (0-2) risultati

Gli ospiti colpiscono un palo e una traversa

Vado Ligure. Una rondine non fa primavera. Il Vado, vanificando il successo interno con la Lavagnese (4-2), è andato incontro ad altri due pesanti k.o. nelle successive due trasferte lombarde; uno lo scontro diretto con la Arconatese (2-1) e l’altro contro la Castellanzese (4-0), la sconfitta finora più netta. Almeno nelle proporzioni del risultato.

Il sest’ultimo posto, occupato dal Casale, dista ora 9 lunghezze, col Saluzzo dietro, con due partite in meno. Ad oggi, dunque, non si disputerebbero i play-out, ma le ultime quattro retrocederebbero direttamente.

Nella ventunesima giornata del campionato di Serie D, girone A i rossoblù ricevono allo stadio “Chittolina” la capolista Gozzano, primo in classifica, a +3 sul Bra inseguitore.

Gozzano paese sulla sponda novarese del lago d’Orta. Dall’inizio degli anni Dieci, supportato da una realtà imprenditoriale del luogo, ha calcato i campi interregionali. Dapprima della Serie D e poi della Serie C, due annate, l’ultima l’anno scorso.

Tre sono i precedenti fra le due squadre.

Nella stagione 2015/2016, che vide poi la retrocessione dei vadesi in un beffardo spareggio con la Fezzanese. In Liguria si impose il Gozzano. In Piemonte il Vado; in entrambi i casi risultato di 1-2.

Il terzo fu nella gara di andata in Cusio allo stadio “D’Albertas”, dove la squadra di Luca Tarabotto incappò (4-1).

Tabellino:

Vado-Gozzano 0-2 (45′ Confalonieri, 81′ Allegretti) 

Vado: Luppi, Gulli (69′ Dagnino), L. Casazza, Bernardini, Strumbo, Tissone, Bacigalupo (63′ Saccà), Taddei, Vignali, Boiga, Barbetta (54′ D’Antoni)

A disp.: Scatolini, Favara, Catapano, A. Casazza, Merlino, Piu. All. L. Tarabotto

Gozzano: Vegge (54′ Cincilla), Carboni, Vono, Allegretti (90’+4 Gemelli) Kayode, Confalonieri (88′ Bane), Carta, Piraccini (90’+4 Sangiorgio), Cella, Pavan, Mastaj

A disp.: Modesti, Rampin, Olivato, Di Giovanni, Siano, Sangiorgio. All. Soda

Arbitro: Bozzetto (Bergamo)

Assistenti: Magherini (Prato) e Rinaldi (Pisa)

Note: Pomeriggio coperto e mite. Angoli 2-9.

Cronaca diretta:

12′ Incomprensione tra Luppi e Tissone. Vono non ne approfitta.

13′ Dalla parte opposta. Boiga, sinistro dai venticinque metri. Potente, ma centrale. Vegge respinge coi pugni.

18′ Gozzano vicino al vantaggio. Punizione dai venticinque metri, intorno al vertice sinistro dell’area. Alla battuta va Carta; la palla colpisce la parte interna del palo alla destra di Luppi, proteso in tuffo. Passa quindi in prossimità della linea e sfila sul lato opposto.

20′ Bacigalupo affonda sulla destra e mette in mezzo. Barbetta, in anticipo, non riesce a indirizzare verso la porta.

29′ Gozzano in attacco. Tiro rasoterra di Allegretti, Luppi si distende. Strumbo completa il disimpegno e spazza via.

37′ Episodio dubbio. Strumbo col braccio largo intercetta il pallone in area. Gli ospiti protestano.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Gol Gozzano! La retroguardia vadese non “sale” in tempo. Carta riceve un’imbeccata a sinistra sul filo del fuorigioco e mette in mezzo. Confalonieri, inseritosi da dietro, anticipa il diretto avversario a centro area e appoggia sotto misura. 0-1.

45’+1 Fine primo tempo: Vado-Gozzano 0-1.

Il presidente Franco Tarabotto all’intervallo esterna il proprio disappunto per il gol subito “ingenuamente” allo scadere e per la situazione generale della squadra. “BASTA, MANDO A CASA TUTTI”, testuali parole.

Inizio secondo tempo (16.01).

48′ Gozzano vicino al raddoppio. Vono, splendido tiro dalla trequarti.

La palombella, toccata da Luppi, colpisce la traversa. Sulla respinta Kayode, da posizione defilata, manda sull’esterno della rete.

50′ Il Vado prova a reagire. Bacigalupo serve in profondità Bernardini. Tiro dritto per dritto. Vegge respinge in angolo.

Nell’occasione, il portiere cusiano, ricadendo, sembra essersi fatto male. Infatti poco dopo lascia il campo, venendo sostituto dal vice Cincilla.

54′ Cambio nel Vado. Esce Barbetta, entra D’Antoni.

58′ Altro episodio arbitrale contestato, questa volta sponda vadese. Rigore non dato al Vado. Un fallo, parso in area. L’arbitro lo valuta mezzo metro fuori, dal vertice destro dell’area, assegnando pertanto solo una punizione.

63′ Seconda sostituzione nei rossoblù (oggi in completo bianco, vista l’uguaglianza cromatica coi piemontesi). Saccà per Bacigalupo.

66′ Giallo a Boiga (V).

68′ Ammonito Taddei (V).

71′ Gozzano pericoloso. Lancio da centrocampo. Allegretti brucia in velocità Tissone e si presenta a tu per tu con Luppi. Il suo tiro a incrociare fa la barba al palo alla destra del portiere vadese.

Un giro di lancette più tardi, Mastaj non inquadra lo specchio da ottima posizione.

81′ Gol Gozzano! Allegretti sguizza via a due avversari e dal fondo sorprende Luppi sul proprio palo. 0-2.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+3 Ancora un’opportunità Gozzano. Mastaj, lanciato in campo aperto, non riesce a superare Luppi.

90’+6 Fischio finale: Vado-Gozzano 0-2.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.