IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, il Comune premia l’istituto comprensivo Savona 2 per il suo impegno a favore della lettura

Dopo il prestigioso premio nazionale “Il Maggio dei libri 2020”, grazie al progetto “Scuola di Carta”, un altro importante riconoscimento

Savona. Dopo la vittoria del prestigioso premio nazionale “Il Maggio dei libri 2020”, grazie al progetto “Scuola di Carta”, anche il Comune premia l’istituto comprensivo Savona 2 per il suo impegno a favore della lettura.

Il progetto racconta la storia di centinaia di alunni dell’istituto che si avvicinano alla lettura, fin dalla più tenera età. “L’idea di fondo – spiegano dall’istituto – è quella di creare percorsi di educazione alla lettura efficaci, per far sentire i ragazzi partecipi e attori, parte ‘viva’ di questo processo.  Avere l’opportunità di scambiare con l’autore sentimenti e sensazioni scaturiti dalla lettura dei suoi romanzi, porre domande sulla storia, ma anche sulla vita, è un passaggio formativo che emoziona e lascia il segno”.

La premiazione da parte delle istituzioni comunale rappresentate dall’assessore alla Cultura Doriana Rodino avverrà il 9 febbraio alle ore 11 presso la sala polifunzionale dell’istituto comprensivo Savona 2, dove verrà consegnata una pergamena commemorativa.

Saranno presenti, oltre alle curatrici del progetto Monica Colombo, Barbara Badino, Federica Delle Rosa, Elena Pedemonte e Sabrina Pastorino, anche il Dirigente Vincenzo Tedesco ed il Direttore dell’USP di Savona Alessandro Clavarino, che parteciperà anche a nome del direttore dell’USR dott. Ettore Acerra.

“Ricordiamo che la città di Savona ha ottenuto la qualifica di ‘Città che legge’ dal Cepell e il sindaco Caprioglio ha manifestato sui social grande entusiasmo per il premio vinto dall’istituto 2. La seconda edizione del progetto, prevista per quest’anno, sta avendo un grande successo mediatico sul territorio” concludono dall’IC 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.