IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona piange “Lino” Sacco, figlio prediletto che amava come pochi la sua città

Fu operaio dei Campanella. Il ricordo commosso di Alberto Tiranini. Sabato i funerali

Savona. È morto Lino Sacco, lo piange Savona, la Savona dello sport e quella operaia. Andrea Sacco detto Lino avrebbe compiuto 94 anni il 1^ luglio. Molti lo ricordano soprattutto come storico operaio dei cantieri Campanella.

Ne tratteggia le caratteristiche, non senza emozione, Alberto Tiranini, imprenditore del Mare Hotel: “Era una figura cittadina capace di trasmettere un forte senso di appartenenza alla sua amata Savona, con i suoi racconti legati alla storia della città e gli immancabili aneddoti sul Milan per cui tifava. Lo ricordano con affetto e rimpianto i suoi cari, gli amici e, ne sono certo, i gestori e i frequentatori dei bar del centro dove era solito rilassarsi leggendo la Gazzetta dello Sport. Ogni volta che lo incontravo, di lui mi stupivano la lucidità e la carica fisica che emanava nonostante l’età”.

I funerali sabato prossimo, 20 febbraio, alle 10,30, nella chiesa di San Pietro Apostolo in via Untoria, per l’ultimo saluto a un figlio di Savona che mancherà a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.