IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lutto per la scomparsa di Amedeo Basso

Negli anni '50 era stato prima giocatore e poi dirigente del Savona Football Club, militante del Pci, attualmente iscritto al Partito Democratico

Savona. Il Pd di Savona esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta questa notte, di Amedeo Basso. Aveva 88 anni.

Negli anni ’50 era stato prima giocatore e poi dirigente del Savona Football Club, militante del Pci, attualmente iscritto al Partito Democratico. Impiegato spedizioniere al porto di Savona, stimato collaboratore di Umberto Scardaoni, amico personale di Alessandro Natta, sempre “disponibile ad offrire il suo fattivo contributo operativo, un militante attento, fino all’ultimo attivissimo nel partito. Un esempio per tutti”.

“La Federazione savonese del Partito Democratico lo ricorda a familiari, amici e compagni. Era un caro amico di molti di noi. Ci mancherà”.

La società Asd Pro Savona Calcio, nella persona del presidente Enzo Grenno e di tutti suoi dirigenti, “porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Amedeo Basso, ex giocatore del Savona negli anni ’50 e a lungo dirigente del sodalizio biancoblù, nonché persona fortemente impegnata per la città. L’augurio della società è che nei cuori di tutti gli sportivi savonesi ne rimanga sempre vivo il suo fervido ricordo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.