IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il complesso della Cattedrale riapre con le opere di Salvatori evento

Prorogata fino al 4 aprile la mostra “diffusa” dal titolo “Intorno a Michelangelo”

Savona. Come anticipato nei giorni scorsi e come previsto dalle norme relative alla “zona gialla” in cui è inclusa la Liguria, da lunedì 15 febbraio riaprirà il complesso museale della cattedrale di Nostra Signora dell’Assunta a Savona.

Le visite saranno possibili tutti i giorni da lunedì a venerdì con orario 10-12 e 16-18 esclusivamente su prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona.it). Il venerdì apertura “libera” al pubblico dalle 15 alle 18, sempre con guida e nel rispetto delle limitazioni sugli accessi e di tutte le altre previste norme anti-contagio. Sono per ora esclusi i sabati e le domeniche come da recenti disposizioni ministeriali in ambito sanitario.

Visitando in particolare la Cappella Sistina e gli appartamenti di Pio VII, sarà inoltre possibile ammirare le opere dello scultore Andrea Salvatori nell’ambito della mostra “diffusa” (allestita anche nella Pinacoteca civica di Savona e ad Albissola Marina al Muda e nello spazio “Lavanderia” dell’associazione Ruga), “Intorno a Michelangelo” che è stata prorogata fino al 4 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.