IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2021, Russo durissimo con la Lega: “Proposta Cam spettacolo sconcertante, ora voltare pagina”

Il candidato sindaco savonese: "Vogliamo uscire dai tatticismi e dai personalismi, sempre più distanti dai cittadini"

Savona. “Surreale e gravissimo che un partito che governa la città dia vita allo sconcertante spettacolo della proposta Cam per i rifiuti: queste cose sono inammissibili ed incompatibili con una amministrazione seria. Anche per questo noi vogliamo voltare definitivamente pagina”. Lo dichiara, in una nota, Marco Russo, che correrà come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali savonesi.

“Da alcuni giorni stanno uscendo i nomi degli aderenti al Patto, aderenti che si aggiungono di ora in ora – spiega Russo -. Il numero, la qualità, la estrema varietà di questi nomi dimostra la capacità attrattiva del Patto e la centralità della sua impostazione civica nella politica savonese, perché coinvolge persone diverse per storia, competenze, esperienze. A questi nomi si aggiungono associazioni e movimenti civici che si sono espressi favorevolmente sulla nostra proposta”.

“È un modo nuovo di fare politica – racconta il candidato savonese -, noi vogliamo uscire dai tatticismi e dai personalismi, sempre più distanti dai cittadini. Noi siamo più avanti e ragioniamo in termini di progetto, un progetto condiviso che, unendo le persone e superando le differenze e gli steccati, costruisce un futuro ambizioso di sviluppo per la nostra città. Non ci sono dubbi, noi siamo per il Si ad una città giusta, dinamica e attrattiva e vogliamo renderla tale concretamente. E’ molto importante il fatto che questa proposta stia trovando sempre più condivisione in città, tra i cittadini e tra le diverse forze politiche”.

“Il PD unito e compatto ha preso una decisione importantissima per la politica savonese – prosegue Russo – perché ha riconosciuto il valore della nostra proposta civica, sentendosi coinvolto a tutti i livelli e dimostrando la sua forza ma anche apertura, coraggio e lungimiranza; anche altre forze del centrosinistra hanno saputo subito mettersi in gioco con generosità e determinazione, in un grande sforzo unitario che merita successo. Per parte loro, Azione ha colto la novità della proposta civica, rendendosi disponibile ad un confronto che deve iniziare al più presto e con IV il dialogo è continuo, perché il nostro è un progetto civico che si richiama ai valori condivisi”.

“Altre forze politiche hanno bisogno di tempo, e noi dobbiamo rispettare i tempi di ciascuno, ribadendo che la porta del Patto civico è sempre aperta al confronto sui contenuti. Il progetto quindi va avanti sempre più forte e l’aggregazione civica intorno ad esso sta continuando senza sosta; nei prossimi giorni mi incontrerò con le forze politiche e sociali che hanno dato la loro disponibilità a collaborare, per un confronto sui contenuti. Il dialogo tra il Patto civico e forze politiche e sociali intorno al progetto di città saprà dare vita al rilancio di Savona” conclude l’avvocato savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.