Savona. “Articolo uno Savona, da mesi ha iniziato un confronto con il Patto per Savona e con il suo candidato sindaco Avv. Marco Russo, sono stati numerosi gli incontri e per ultimo recentemente il partito in un dibattito sulla piattaforma Zoom, ha consegnato a Marco un progetto di programma per il Comune di Savona, laddove si indicavano alcuni capisaldi per far ‘risvegliare’ la nostra Savona che il centrodestra ha addormentato per cinque anni”. Lo scrive, in una nota, il coordinatore provinciale di Art. uno Simone Anselmo.
“Il progetto – spiega Anselmeo – si basa su una Savona a tre velocità, la parte ponente come possibile luogo di insediamento di nuove aziende ad alta tecnologia ( con il campus capace di collaborare con esse), il centro città che dovrà andare totalmente ripensato anche dal punto di vista della mobilità come volano per il commercio con il rilancio della Cultura ed in particolare con la valorizzazione del Priamar e di Palazzo Santa Chiara, infine il levante come punto strategico per la portualità. Un rilancio di Savona immaginato sull’asse Turismo-Porto”.
“Registriamo su queste tematiche, in particolare sulla Cultura, una totale sintonia con quanto elaborato e proposto dal patto per Savona, per questo di comune accordo con il Partito Democratico, vogliamo indicare Marco Russo come candidato sindaco di una coalizione plurale e forte che possa far tornare il centrosinistra a governare la nostra città. Articolo uno si presenterà alle elezioni comunali in una lista unitaria con il Partito Democratico per continuare il percorso iniziato alle elezioni regionali” conclude.
leggi anche

Savona 2021, le forze progressiste si compattano su Marco Russo: “Ora il confronto programmatico”

Savona 2021, Patto per Savona con Russo: “Rilancio di Priamar e Palazzo Santa Chiara per lo sviluppo della città”

Savona 2021, Scaramuzza: “Tutti vogliono correre soli ma così non si va da nessuna parte”

Savona 2021, il PD fa quadrato su Russo e attacca l’amministrazione uscente: “Città abbandonata a sé stessa”

Fratelli d’Italia avvia i tavoli permanenti per Savona 2021 e le proposte di sviluppo in Valbormida
