Savona. Carlo Frumento, coordinatore provinciale del Centro Democratico e candidato sindaco alle elezioni 2016, ufficializza il sostegno al candidato sindaco Marco Russo – Patto per Savona.
“Questa importante scelta – spiega – è stata fatta perché ‘Il Patto per Savona’ rispecchia ‘in toto’ i valori del Centro Democratico; molto importante è il carattere civico della lista, che tra i tanti obiettivi, si propone di evitare scontri e favorire l’incontro fra esigenze collettive nel rispetto di ciascuno mettendo in primo piano la necessità di non fare mancare il sostegno ai più deboli, ma anche per una fattiva collaborazione fra pubblico e privato per lo sviluppo della nostra economia/servizi”.
Frumento dunque, che nel 2016 decise di appoggiare al ballottaggio il centrodestra, questa volta guarda al centrosinistra. Una scelta che Frumento spiega così: “Condividiamo le parole d’ordine del futuro sindaco come: discontinuità, nuove risorse, generosità, grandi energie, coraggio, sognare, ricostruzione, progetto politico generoso, uscire dall’ordinaria amministrazione, eccetera. Insomma il Centro Democratico è pronto a fare la sua parte con donne, uomini ed tante idee avendo come faro l’Agenda 2030”.
“Savona dovrà vivere un sua nuova rinascita dopo la buia parentesi amministrativa del centrodestra, che proponendosi come il salvatore della patria, dopo la giunta Berruti, ha quasi fatto rimpiangere coloro che erano stati mandati a casa. Facciamo tesoro di questa unica e concreta opportunità per riappropriarci della nostra bellissima città e dare una speranza ai nostri concittadini” conclude.