IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti speciali Covid abbandonati ad Albenga, Comune: “Ditta specializzata sta rimuovendo” foto

Seguirà la sanificazione dell'area

Più informazioni su

Albenga. “Abbiamo già attivato la ditta specializzata che si occupa della raccolta dei rifiuti speciali che interverrà immediatamente a ritirare il bidoncino abbandonato e a sanificare l’intera zona”. Così l’assessore all’ambiente per il Comune di Albenga Gianni Pollio in risposta alla segnalazione di un cittadino, che ha trovato per strada rifiuti sanitari da Covid, accanto ai bidoni per la raccolta differenziata.

“Tali bidoni e i rifiuti speciali che contengono non devono assolutamente essere esposti per strada, ma conservati dall’utente nel proprio appartamento fino al ritiro – ricorda l’assessore – Al contempo saranno avviate le indagini da parte della polizia locale di Albenga al fine di risalire al responsabile dell’abbandono che rischia un procedimento penale”.

Poi conclude: “L’abbandono di rifiuti speciali sul territorio comunale è un atto molto grave. Colgo l’occasione inoltre per invitare i cittadini a segnalare questo genere di situazioni direttamente all’ufficio ambiente del Comune di Albenga che si attiverà prontamente per risolvere questi problemi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.