Quiliano, a scuola si educa all’inclusione aderendo alla Giornata dei Calzini Spaiati foto
Questa mattina ragazzi e insegnanti si sono presentati con ai piedi due calzini diversi
Più informazioni su

Quiliano. Un calzino a pois e l’altro a tinta unita, uno bianco e uno nero, uno a righe e uno a fiori. E’ così che si sono presentati questa mattina studenti e insegnanti dell’istituto comprensivo di Quiliano.
Oggi è infatti la Giornata mondiale dei Calzini Spaiati, organizzata per sensibilizzare sulla diversità e sul rispetto reciproco: un 5 febbraio servito a fare educazione in modo colorato, partecipato e divertente.
“L’inclusione passa anche attraverso un calzino spaiato”, è questo il monito espresso dalla professoressa Piuma che ha guidato l’iniziativa tanto semplice quanto concreta e divertente di “condividere la diversità come ricchezza e unicità di ciascuno di noi”, a scuola.
La particolare giornata è stata accolta con grande entusiasmo sia dal corpo docente che dai ragazzi dell’istituto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.