IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punto nascite Santa Corona, il difensore civico scrive ad Asl: “Tenere in giusta considerazione la posizione del comitato”

Nascere a Pietra: "Apprezziamo l’intervento celere e chiaro"

Pietra Ligure. “Il difensore civico di Regione Liguria, Francesco Lalla, sollecitato dai cittadini del ponente ligure che chiedevano un suo intervento immediato per riaprire il prima possibile tutti i servizi sospesi presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ha scritto direttamente al dottor Marco Damonte Prioli, direttore generale di Asl 2, segnalando tutte le richieste e preoccupazioni dettagliate dai promotori della campagna a difesa della sanità pubblica”.

E’ quanto dichiarano dal gruppo Nascere a Pietra dopo aver inviato una lettera al difensore civico con cui presentavano “la grave e preoccupante situazione determinata dalla chiusura”.

“Il dottor Lalla – spiegano – ha concluso la missiva chiedendo di tenere nella dovuta considerazione quanto evidenziato dalla nostra segnalazione e ha specificato di voler essere dettagliatamente informato sui provvedimenti che si intendono adottare in merito. Apprezziamo l’intervento celere e chiaro del difensore civico, nella speranza di poter essere informati al più presto dei provvedimenti urgenti che assumerà l’Asl 2 a riguardo”.

“Ricordiamo infine – concludono – che ogni giorno di chiusura, in particolare del pronto soccorso ostetrico priva il Dea di secondo livello di quella organizzazione necessaria in caso di emergenze particolarmente gravi; questa carenza e questo rischio rimane a carico di tutte le famiglie da Ventimiglia a Varazze. Proseguono nel frattempo i preparativi per l’abbraccio in sicurezza al Santa Corona previsto per sabato 13 febbraio alle ore 10.00”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.