IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano vaccinazioni Covid: in Asl2 in arrivo più di 3mila dosi Pfizer. Ieri ne sono arrivate 300 di Moderna

In Liguria pronte a essere raggiunte le circa 17mila dosi

Più informazioni su

Savona. È prevista entro oggi, martedì 2 febbraio, la consegna in Liguria di 14 “pizza box” contenenti 16.380 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech.

In particolare, in Asl2 presso il San Paolo di Savona arriveranno 3 pizza box, contenenti in tutto 3.510 dosi.

Nella giornata di ieri in tutta la regione sono invece arrivate 17 scatole di vaccino Moderna (ciascuna scatola contiene 100 dosi) per un totale di 1.700 dosi. Nel savonese, all’ospedale San Paolo sono giunte 3 scatole con 300 dosi.

“Alisa, insieme a tutte le Asl e agli ospedali della Liguria, sta mettendo a punto le azioni necessarie per proseguire il piano di vaccinazione – fanno sapere dall’azienda ligure – . Sulla base della disponibilità di vaccini prevista, entro la prima settimana di marzo, sarà possibile mettere in sicurezza la popolazione target prevista dalla prima fase (personale che lavora negli ospedali, gli ospiti e il personale delle rsa)”.

In parallelo, “si sta lavorando per proseguire il piano vaccinale che interesserà gradualmente il resto della popolazione, a partire dagli over 80” concludono da Alisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.