Frenata

Pallavolo Carcare sconfitta ad Alba, calo di tensione post blocco retrocessioni?

Coach Battistelli commenta il passo falso della squadra e afferma che la decisione federale non è stata accolta bene dall'ambiente

Pallavolo Carcare perde contro Alba Volley

Tanti mesi di preparazione fisica e tecnica per farsi trovare pronti al campionato. Un lavoro duro che ha dato i suoi frutti visto che Carcare ha iniziato bene il campionato di Serie B2, vincendo due partite su quattro e riuscendo ad aggiudicarsi un set anche nelle due gare terminate con una sconfitta.

Settimana scorsa, tuttavia, è arrivata la notizia del blocco retrocessioni. Vista la sconfitta rimediata contro l’Alba Volley, un 3 a 0 abbastanza netto ad esclusione del primo set (25-21, 25-19 e 25-15), viene naturale chiedere al tecnico delle valligiane se vi può essere una correlazione tra la prima “sconfitta senza vincere mai” e la scomparsa dello “spauracchio retrocessione”.

“Il blocco delle retrocessioni non ha influenzato l’ambiente di lavoro. Abbiamo degli obiettivi da portare avanti e le ragazze sanno che continuare a lavorare bene in palestra fin da ora è il modo giusto di prepararsi ad un altro anno di B2. Non è stata accolta ovviamente bene perché è bello lottare in campo per qualcosa ma, come detto, sappiamo che lavorare bene sui nostri obiettivi è il modo giusto di andare avanti”, il pensiero del coach Alberto Battistelli.

Venendo alla sconfitta, la terza stagionale in cinque incontri, l’allenatore taglia corto: “Sulla partita non c’è molto da dire. Un campo difficile dove poche formazioni riusciranno ad ottenere punti. Noi siamo rimasti in partita due set dove a tratti siamo riusciti anche a stare davanti di 2 o 3 punti, senza però riuscire a capitalizzare”.

Mercoledì ci sarà già l’occasione per riscattarsi contro Serteco tra le mura amiche. Inizio ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.