IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Carcare rialza la testa contro Normac AVB, il presidente Lorenzo: “Successo di tutta la squadra”

Contro Normac AVB Genova un successo importante, il presidente biancorosso sottolinea la forza del gruppo

L’Acqua Minerale Calizzano Carcare evita il tris di sconfitte consecutive superando le genovesi della Normac AVB. Le ragazze di coach Battistelli sono riuscite a fare bottino pieno vincendo per 3 a 1. Un risultato che ha caratterizzato, in positivo e in negativo, tutte e quattro le gare del Carcare, visto che è stato il medesimo del primo hurrà stagionale, contro la Serteco, e delle due sconfitte, rimediate contro Bra e Cuneo. Un inizio di torneo che quindi sembra dimostrare un Carcare in grado di lottare contro tutti e di poter legittimamente ambire a un torneo meno sofferto di quello della scorsa stagione, al termine del quale difficilmente si sarebbe mantenuta la categoria.

Venendo alla partita di ieri, il primo set è stato perso 20 a 25, mentre gli altri tre parziali hanno arriso alle valligiane:  25-21, 25-22 e 25-18. Il tecnico Battistelli, coadiuvato dal vice Bianchi, ha schierato nel sestetto iniziale Cerrato come opposto, Raviolo e Gulisano come bande, Torresan ad agire come libero, Giordani e Briano al centro e affidando la regia al palleggio Zunino. Perso il primo set, gli accorgimenti tattici dello staff tecnico hanno portato i frutti sperati e Carcare è riuscita a far sui i seguenti tre set conducendo sempre la gara

“Non è una vittoria del sestetto in campo – commenta il presidente Michele Lorenzo – ma di tutta la squadra che, durante gli allenamenti, consente al coach e al suo staff di provare schemi e tecniche che dovranno poi essere riproposti in partita. Quindi un ‘brave’ va a tutte le altre ragazze che indossano la casacca dell’Acqua Minerale Calizzano di Carcare: Taricco, Masi, Moraglio, le due Cafagno, Filippini, Belandi, e  Rossi”.

Sabato prossimo le biancorosse saranno impegnate contro l’Alba Volley, squadra che conta sette punti in classifica, uno in più delle savonesi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.