IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - Liguria del Gusto

Nuovo direttivo per Vite in Riviera: confermati presidente e vice, tra le novità c’è Sommariva

"Liguria del gusto e quant'altro" è la rubrica gastronomica di IVG, ogni lunedì e venerdì

Più informazioni su

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Vite in Riviera, la Rete di impresa che riunisce 27 tra le più importanti aziende vitivinicole della Riviera di Ponente (Savona e Imperia) cambia il Consiglio direttivo, dando spazio a volti giovani, manager affermati e via dicendo.

Escono Domenico Ramoino, titolare di Azienda Agricola Ramoino, Marco Temesio di Cascina Nirasca, e Caterina Vio dell’Azienda Agricola Biologica Bio Vio, per lasciare spazio a Carlotta Carminati di Azienda Agricola A Maccia, Filippo Bertolotto di Azienda Agricola Vecchia Cantina e Agostino Sommariva dell’omonimo Frantoio Sommariva. Il presidente Enrico Massimo di Viticoltori Ingauni e il vice presidente Lorenzo Turco di Azienda Agricola sono invece riconfermati.

“Vite in Riviera è un progetto di marketing territoriale importante e dedicato interamente alla nostra zona e alle sue aziende – afferma Massimo Enrico – In questi mesi ci siamo impegnati anche nell’organizzare l’accoglienza e il turismo enogastronomico in loco, per mezzo di linee guida ed attività formative dedicate alle nostre cantine e frantoi in rete. Fare sistema diventa una leva importante che ci può aiutare ad uscire da questo momento difficile, così come puntare sul turismo di prossimità, che faccia emergere le bellezze del Ponente e le sue eccellenze vinicole e olivicole”.

“Liguria del gusto e quant’altro” è il titolo di questa rubrica curata da noi, Elisa e Stefano, per raccontare i gusti, i sapori, le ricette e i protagonisti della storia enogastronomica della Liguria. Una rubrica come ce ne sono tante, si potrà obiettare. Vero, ma diversa perché cercheremo di proporre non solo personaggi, locali e ricette di moda ma anche le particolarità, le curiosità, quello che, insomma, nutre non solo il corpo ma anche la mente con frammenti di passato, di cultura materiale, di sapori che si tramandano da generazioni. Pillole di gusto per palati ligustici, ogni lunedì e venerdì: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.