IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova gestione per il museo paleontologico “Silvio Lai” di Ceriale: pronte a partire le attività online e in streaming

Il polo accoglie all’interno delle sue sale reperti fossili proveniente dalla vicina riserva regionale del Rio Torsero che vanta splendidi itinerari geologici

Ceriale. Cambia la gestione del Museo Paleontologico “Silvio Lai” di Ceriale. Dal 1 febbraio ad occuparsi della struttura sarà la società Innovative Multiservice Srls che, in collaborazione con la cooperativa Microstoria, punta a rilanciare l’immagine di questo polo museale, ricco di storia e reperti geologici preziosi, unici all’interno del panorama regionale.

“In seguito alle recenti disposizioni in merito all’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il museo si sta impegnando ad attivare soluzioni smart aperte al pubblico, con l’obiettivo di far conoscere i beni conservati e offrire curiosità in attesa della riapertura. Il coinvolgimento del pubblico avverrà tramite focus di approfondimento sulle pagine Facebook e Instagram del museo, oltre a visite guidate e attività didattiche on line pensate per le scuole di ogni grado, che verranno effettuate a partire dal mese di marzo. Le diverse proposte saranno svolte in streaming attraverso l’applicazione Zoom e sono consultabili presso i nostri canali social e nel sito dedicato”.

Il polo accoglie all’interno delle sue sale reperti fossili proveniente dalla vicina riserva regionale del Rio Torsero che vanta splendidi itinerari geologici. Questi ultimi torneranno accessibili al pubblico quando lo permetteranno le nuove disposizioni, per rendere la visita al museo più completa, attraverso l’immersione nei luoghi che ne raccontano l’origine.

“Per eventuali chiarimenti e informazioni vi invitiamo a contattarci presso il nostro indirizzo email museolai@riotorsero.eu e a consultare il nostro sito web www.riotorsero.eu. È inoltre disponibile, per ogni eventualità, il servizio di Whatsapp Business che renderà più accessibile e smart il dialogo tra gli utenti e il personale del museo. Il numero di cellulare a cui fare riferimento è il seguente: 3516227786”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.