Progetto

Nasce il primo istituto tecnico superiore del turismo in Liguria, Confcommercio è socio fondatore

"Aumenterà la competitività delle imprese che potranno contare su giovani formati e preparati a rispondere alle esigenze dei turisti"

Turisti a Genova agosto 2020

Liguria. Nasce il primo istituto tecnico superiore del turismo in Liguria. L’iniziativa, partita con un bando promosso dall’assessorato alla formazione della Regione, vede la partecipazione come soci fondatori di Confcommercio Liguria, Ugal albergatori del levante, Federalberghi ed Iscot Liguria, ente regionale di formazione.

“Confcommercio Liguria è l’associazione maggiormente rappresentativa delle imprese del settore del turismo in Liguria sia per numero di imprese aderenti sia per numero di addetti – afferma il presidente Paolo Odone – Siamo soddisfatti di essere   tra i  fondatori  di questo istituto che nasce per rispondere alle esigenze  evidenziate  dalle imprese rappresentate di figure altamente specializzate e con nuove e più affinate competenze operative” .

“Siamo certi – continua Odone – che grazie a questa nuova iniziativa si potrà aumentare la competitività delle imprese turistiche che potranno contare su giovani formati e preparati  a rispondere alle esigenze dei turisti”.

“Il sistema Confcommercio ha creduto da subito  a questa iniziativa, il lavoro da fare è tanto e di grande importanza – termina Odone – e  insieme ai colleghi presidenti delle Confcommercio di Imperia, La Spezia e Savona, siamo pronti alla massima collaborazione, certi che potrà portare risultati positivi per tutta la nostra regione”.

L’istituto avrà sede a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.