IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: nuvole e piovaschi sparsi, ma temperature in aumento previsioni

Non si escludono locali e temporanei episodi di gelicidio

Più informazioni su

Liguria. Una repentina e vigorosa rimonta dell’alta pressione in sede Mediterranea espone la Liguria a flussi umidi ben più miti in grado di condensare nubi e deboli precipitazioni. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 16 febbraio 2021
Avvisi: Prestare attenzione rischio gelicidio nelle valli interne del centro-levante
Cielo e Fenomeni: nuvolosità diffusa sul centro-levante già dal mattino, pioviggini sparse sul tratto sul costa in avanzamento nelle zone interne. Quota neve in deciso aumento sull’Appennino orientale. Non si escludono locali e temporanei episodi di gelicidio. A ponente tendenzialmente asciutto, velature e stratificazioni al mattino, intensificazione della nuvolosità specie lato costa dal pomeriggio.
Venti: già nella notte si orienta da libeccio al largo e lungo la costa ovest, intensità moderata/ tesa, ma rinforzi su Capo Mele.
Mari: mare da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo di Capo Mele fino alla parte ovest del Golfo di Genova al mattino.
Temperature: in deciso aumento.
Costa: min +5/8°C, max +9/12°C
Interno: min -5/+1, max -1/+9°C

Previsioni valide per: mercoledì 17 febbraio 2021
Cielo e Fenomeni: ancora Liguria divisa in due; cielo chiuso sul centro-levante con possibilità di deboli precipitazioni; tempo asciutto a ponente, aperture sempre più probabili sul comparto imperiese.
Venti: si mantengono moderati dai quadranti meridionali.
Mari: inizialmente molto mosso, onda lunga da libeccio in scaduta nel corso della giornata.
Temperature: in ulteriore aumento specie nell’interno.

Tendenza per: giovedì 18 febbraio 2021
Nubi e precipitazioni deboli che questa volta insisteranno maggiormente sul settore centro-occidentale della regione, qualche apertura in più ai lati; scirocco vivace sul Golfo di Genova (evoluzione da confermare in dettaglio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.