IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: l’alta pressione porta sole e temperature in aumento previsioni

Domani sarà possibile qualche breve rovescio, ma la parentesi sarà breve

Più informazioni su

Liguria. A partire da oggi l’alta pressione andrà progressivamente rinforzandosi sull’Europa, determinando un deciso miglioramento del tempo ed un aumento delle temperature sulla Liguria. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: domenica 21 febbraio 2021
Avvisi: Venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali su savonese e in mare aperto, specie dalla sera. Mari tra mossi e molto mossi a ponente.
Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi basse piuttosto compatte interesseranno i versanti padani, ma tenderanno in parte a dissiparsi nel corso del pomeriggio. Cieli al più sereni sui bacini marittimi e lungo le coste.
Venti: Al mattino moderati da nord/nord-ovest sul centro-ponente, residui da sud-est a levante. Nel pomeriggio rotazione a nord/nord-est ovunque, con rinforzi nel Savonese e in mare aperto.
Mari: Poco mossi sul centro-levante, mossi invece a ponente, fino a molto mossi sul medio-basso Ligure occidentale in serata, ove è atteso un picco d’onda di 3 metri.
Temperature: In calo nei valori minimi, in aumento, invece, in quelli massimi.
Costa: min +7/+12°C, max +12/15°C
Interno: min -1/+8, max +7/+12°C

Previsioni valide per: lunedì 22 febbraio 2021
Avvisi: Venti tesi/forti da nord/nord-est sul savonese e in mare aperto.
Cielo e Fenomeni: Giornata piuttosto grigia su imperiese e savonese occidentale, dove sarà possibile qualche piovasco o breve rovescio, tempo migliore (anche se non sempre soleggiato) e asciutto sul centro-levante.
Venti: Tesi/forti da nord-est sul savonese, moderati altrove.
Mari: Molto mossi a ponente, generalmente poco mossi sul centro-levante.
Temperature: In aumento.

Tendenza per: martedì 23 febbraio 2021
Al mattino residua nuvolosità sull’estremo ponente, ma in veloce dissipazione già nel corso della mattinata. Ancora qualche nube bassa sui versanti padani, bel tempo invece altrove. Venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali. Mari mossi o poco mossi. Temperature in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.