Liguria. L’alta pressione tende leggermente a flettere, consentendo l’ingresso di correnti più fresche di matrice orientale, specie nella giornata di domenica. Non si prevedono piogge almeno fino a lunedì 1 marzo.

Secondo gli esperti del Centro Limet, tra la notte ed il primo mattino di oggi sabato 27 febbraio ancora qualche banco di nebbia di matrice marittima (caligo) o presenza di nubi basse lungo le coste, in attenuazione con il maggiore soleggiamento. Cielo velato da nubi medio-alte sul resto della regione. Nel pomeriggio bel tempo sull’intera regione a parte velature a levante e qualche nube bassa nell’entroterra senza conseguenze.

Venti inizialmente deboli meridionali, in rotazione a nord-est in giornata ad iniziare dalle aree interne. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperature minime stazionarie, in calo le massime nelle aree interne, in aumento lungo le coste: sulla costa minime tra 6 e 11 gradi, massime tra 15 e 18 gradi; all’interno minime tra -3 e 9 gradi, massime tra 10 e 14 gradi.

Domani, domenica 28 febbraio, al mattino nubi irregolari sul centro-ponente, più intense nelle aree interne e sui versanti padani senza piogge, tempo più soleggiato a levante e sull’Imperiese. Nel pomeriggio bel tempo lungo le coste, ancora addensamenti sui versanti padani centro-occidentali in dissolvimento entro sera.

Venti moderati o forti settentrionali, con rinforzi come da avviso. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature in diminuzione.

Lunedì 1 marzo soleggiato e stabile ovunque con vento da nord in graduale attenuazione, temperature in aumento.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.