IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta agli incendi boschivi, conclusa l’esercitazione nell’entroterra albenganese foto

Utilizzati droni e altre apparecchiature utili per le operazioni

Savona. Si è appena conclusa un’esercitazione congiunta a opera del Nucleo Sapr Liguria dei vigili del fuoco e dei piloti della Fondazione di ricerca CIMA, sulle alture di Albenga.

L’operazione è stata effettuata per lo scambio di un’esperienza operativa e tecnica nell’ambito delle rispettive attività legate al comparto della lotta agli incendi boschivi.

I due gruppi hanno già collaborato in scenari operativi tra cui il crollo del ponte Morandi, scenari complessi in cui “lo scambio delle reciproche esperienze è un fondamentale valore aggiunto per incrementare costantemente il livello di sicurezza delle operazioni con APR (o UAV) e l’utilità operativa dei dati ottenuti” hanno affermato gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.