Cordoglio

La Cgil di Savona piange la scomparsa di Claudio Parrotta

"Perdiamo una figura di riferimento, un compagno di lotte, un amico"

Claudio Parrotta

Savona. “Con dolore immenso stamattina abbiamo appreso che è mancato il compagno Claudio Parrotta”. Lo comunica, in una nota, la segreteria savonese di Cgil-Spi.

“Claudio – spiegano i sindacati – per tutta la vita ha dedicato un fortissimo impegno all’attività sindacale nella CGIL. Prima come delegato e dirigente nella categoria dei chimici, poi nel sindacato pensionati SPI CGIL, sempre in primo piano negli anni delle lotte e delle vertenze storiche nella nostra provincia ed ancora oggi costantemente pronto a dare un contributo nelle discussioni e nell’organizzazione dell’attività sindacale e delle iniziative della Camera del Lavoro e dello SPI di Savona di cui Claudio, oltre che Presidente del Comitato Direttivo provinciale e componente di quello regionale, era figura costantemente presente presso la sede di Via Torino – Villapiana”.

“La Cgil di Savona oggi perde una figura di riferimento, un compagno di lotte, un amico – concludono -. Tutte le compagne ed i compagni della Camera del Lavoro e dello Spi Cgil di Savona partecipano al dolore della famiglia”.

Il Covid si è portato via questa mattina il nostro amico e compagno Claudio Parrotta, uno dei promotori dell’Assemblea…

Pubblicato da Villapiana Antifascista e Antirazzista su Giovedì 4 febbraio 2021

 

Anche il comitato Villapiana Antifascista e Antirazzista di Savona ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Claudio Parrotta: “Il Covid si è portato via questa mattina il nostro amico e compagno Claudio Parrotta, uno dei promotori dell’Assemblea antifascista e antirazzista di Villapiana – scrivono sulla pagina Facebook del comitato savonese -. Per noi è un momento di profonda tristezza. Il dolore per la scomparsa di Claudio si accompagna a un grande senso di vuoto per tutto quello che lui rappresentava dal punto di vista umano e politico, con le sue idee sempre chiare, decise, e il suo impegno su più fronti, rivolto innanzitutto a favore dei più deboli. In questo senso siamo orgogliosi di aver condiviso con lui una parte del suo percorso. Claudio resterà sempre nei nostri cuori e nelle nostre battaglie. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e a tutte le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.