Tra la gente

Il vice presidente di Regione Liguria Piana in visita a Testico per raccogliere le istanze del territorio

Accompagnato dal sindaco di Testico Lucia Moscato e da diversi rappresentanti delle attività locali

Testico. La visita del Vice Presidente di Regione Liguria e Assessore al Marketing territoriale Alessandro Piana di sabato 13 febbraio a Testico si è rivelata proficua sia per la valorizzazione della tradizione rurale sia per la raccolta delle criticità della zona.

Accompagnato dal sindaco di Testico Lucia Moscato e da diversi rappresentanti delle attività locali Piana ha potuto confrontarsi sui molteplici ambiti produttivi, con attenzione alle eccellenze agroalimentari e alle proposte escursionistiche. “Fondamentale creare una strategia comune – dice Piana – tanto più nei comuni dell’entroterra, ognuno con le sue specificità e con i suoi bisogni. Venire incontro alle esigenze dei produttori del comprensorio, attuare politiche di mantenimento e difesa del suolo, favorire una corretta informazione sui bandi e sulle attività che Regione Liguria promuove o supporta è importante, tanto più in una fase così delicata per le nostre aziende”.

Il Vice Presidente Piana si è poi attardato con interesse al Museo Etnografico, portatore dei valori della civiltà contadina e degli antichi mestieri, vero e proprio gioiello dal punto di vista demo-etno-antropologico illustrato dall’esperto di usi locali e di storia Lorenzo Morotti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.