IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vice presidente di Regione Liguria Piana in visita a Testico per raccogliere le istanze del territorio foto

Accompagnato dal sindaco di Testico Lucia Moscato e da diversi rappresentanti delle attività locali

Più informazioni su

Testico. La visita del Vice Presidente di Regione Liguria e Assessore al Marketing territoriale Alessandro Piana di sabato 13 febbraio a Testico si è rivelata proficua sia per la valorizzazione della tradizione rurale sia per la raccolta delle criticità della zona.

Accompagnato dal sindaco di Testico Lucia Moscato e da diversi rappresentanti delle attività locali Piana ha potuto confrontarsi sui molteplici ambiti produttivi, con attenzione alle eccellenze agroalimentari e alle proposte escursionistiche. “Fondamentale creare una strategia comune – dice Piana – tanto più nei comuni dell’entroterra, ognuno con le sue specificità e con i suoi bisogni. Venire incontro alle esigenze dei produttori del comprensorio, attuare politiche di mantenimento e difesa del suolo, favorire una corretta informazione sui bandi e sulle attività che Regione Liguria promuove o supporta è importante, tanto più in una fase così delicata per le nostre aziende”.

Il Vice Presidente Piana si è poi attardato con interesse al Museo Etnografico, portatore dei valori della civiltà contadina e degli antichi mestieri, vero e proprio gioiello dal punto di vista demo-etno-antropologico illustrato dall’esperto di usi locali e di storia Lorenzo Morotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.