Ricorrenza

Il 20 febbraio una giornata per celebrare l’impegno di operatori sanitari e volontari nella lotta al Covidevento

Comune di Savona e ASL 2 celebrano la prima edizione della Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato

Generica

Savona. La giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato, che si celebrerà il 20 febbraio di ogni anno, è stata istituita quale “momento per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus nell’anno 2020”.

Il Comune di Savona in collaborazione con l’ordine delle professioni infermieristiche (OPI) e Asl2 Savonese aderisce con piacere alla giornata organizzando un momento di incontro e riflessione sabato mattina, 20 febbraio, dalle ore 11.00. Il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio dichiara “Un’importante giornata che la nostra Amministrazione Comunale ha desiderato celebrare nella Sala Consiglio del Palazzo del Comune di Savona, al fine di onorare e ringraziare tutto il personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato per l’encomiabile lavoro svolto in occasione dell’evento pandemico tutt’ora in corso“.

Generica

L’evento aprirà con i saluti del sindaco di Savona, avv. Ilaria Caprioglio, del Prefetto dott. Antonio Cananà e del Vescovo della diocesi Savona Noli, mons. Calogero Marino, cui seguirà una breve introduzione del direttore di ASL 2 Marco Damonte Prioli, che così commenta: “Sarà una buona l’occasione per ricordare tutti i colleghi che durante i lunghi di mesi di battaglia contro il Coronavirus hanno sempre dato il massimo, molti di loro si sono ammalati ma sono tornati presto in corsia per offrire ancora una volta la loro professionalità ed il loro impegno con encomiabile spirito di abnegazione. L’istituzione di questa giornata è il giusto riconoscimento per tutte quelle professioni impegnate nella tutela della salute e nella cura delle persone malate“.

Seguiranno gli interventi di vari ordini professionali: infermieri, medici chirurghi e odontoiatri, farmacisti, assistenti sociali oltre che del centro servizi per il volontariato. Per l’Ordine delle Professioni Infermieristiche sarà l’occasione di presentare l’istituzione del “Fondo di Solidarietà#NoiConGlilnfermieri”, oltre che del Video “Vicini col cuore” realizzato per testimoniare l’esperienza di quest’ultimo anno di intenso lavoro.

A conclusione dell’incontro ritireranno l’encomio della città di Savona la Croce Rossa di Savona con il presidente Giuseppe Curia e la Pubblica Assistenza Croce Bianca Savona con il presidente Giovanni Carlevarino. Per assistere all’incontro online basterà collegarsi a questo link.

Più informazioni
leggi anche
Generica
"sold out"
Covid, esauriti i posti disponibili per le vaccinazioni degli over 80: Toti convoca i direttori sanitari
vaccino covid
Altra possibilità
Vaccinazioni anti-Covid, al via le prenotazioni anche nelle farmacie liguri
Generica
Dati aggiornati
Covid, in Liguria 309 nuovi positivi ma calano gli ospedalizzati: nel savonese +22 casi
Generica
Aggiornamento
Covid, in aumento i nuovi contagi ma calano gli ospedalizzati
Generica
Dati aggiornati
Covid, in Liguria 285 nuovi positivi: nel savonese +38 casi
Generica
Dati aggiornati
Covid, in Liguria 309 nuovi positivi: nel savonese +104 casi
Generica
Dati aggiornati
Covid: nel savonese 111 nuovi casi, aumentano i ricoverati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.