Motori

I gemelli Aragno a Pragelato per l’ultima tappa di The Ice Challenge

Difendono i colori della scuderia New Racing for Genova

New Racing for Genova a Pragelato con i gemelli Aragno

Savona. Nuovo impegno sul ghiaccio per la New Racing for Genova, che sabato e domenica prossimi sarà a Pragelato dove, sull’apposita pista, è in programma la quarta ed ultima tappa di The Ice Challenge, il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio.

A difendere i colori della scuderia genovese saranno ancora i gemelli savonesi Francesco ed Egidio Aragno, al loro secondo impegno stagionale in tale specialità: entrambi si cimenteranno al volante di una Renault Clio in configurazione 3RC ma Egidio, al rientro agonistico dopo dieci stagioni, nella giornata di sabato si metterà in gioco anche con i kart-cross.

“Il mio rientro alle gare è stato bello e sfortunato – osserva Egidio Aragno – perché ho perso il podio tra le vetture a 2 Ruote Motrici nell’ultima manche di gara. Ho tanta voglia di correre e di recuperare il tempo perduto: per questo motivo ho scelto anche di cimentarmi nella categoria riservata ai kart-cross, sarà un ottimo modo per fare esperienza e per ritrovare il ritmo di gara”.

Dopo aver conquistato la seconda posizione tra le vetture a 2 Ruote Motrici alla sua prima esperienza su una pista ghiacciata, Francesco Aragno è pronto alla replica.

“La scorsa volta mi sono divertito – puntualizza – ma ho guidato più da rallysta. Ora devo affinarmi maggiormente, azzerando tutto ed adottando una guida da ghiaccio, ossia frenare piano e dosare l’acceleratore in modo da avere sempre più trazione possibile”.

Nella foto (Magnano): la Renault Clio R3C dei gemelli savonesi Francesco ed Egidio Aragno

leggi anche
Per la New Racing for Genova un fine settimana di sfortuna
Sfortuna
The Ice Challenge, un incidente in autostrada ferma Francesco Aragno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.