IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorno del Ricordo, la celebrazione in Cattedrale a Savona evento

Il "Giorno del Ricordo" è stato istituito per conservare e rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe

Savona. In occasione del “Giorno del Ricordo”, mercoledì prossimo 10 febbraio alle 18, nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunta a Savona, il vescovo Calogero Marino celebrerà una messa di suffragio.

Sempre mercoledì 10 febbraio alle 17.15 in largo della Pace a Cogoleto, il locale circolo Acli “Helder Camara” assieme al Comune e alla parrocchia di Santa Maria, promuove una riflessione condivisa sul “Giorno del Ricordo” con a seguire, per chi lo desidera, la partecipazione alla Messa alle 18 in chiesa.

Il “Giorno del Ricordo” è stato istituito al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.