IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica Ligure Albenga: un inizio di stagione ricco di successi fotogallery

Numerose vittorie ed eccellenti piazzamenti nelle prime prove del campionato regionale Silver

Albenga. Due weekend di successi e numerosi podi per l’Asd Ginnastica Ligure Albenga. Una ripartenza importante ed un rientro in pedana tanto atteso da ginnaste, allenatrici, dirigenti e genitori, che ha avuto un esito molto positivo.

Domenica 21 febbraio, infatti, si è svolta al palazzetto dello sport di Imperia la prima prova del campionato regionale Silver categoria LD e LE della Federazione Ginnastica d’Italia.

Tutte le atlete agoniste della Ginnastica Ligure Albenga hanno condotto una gara molto precisa e con determinazione hanno portato a casa undici podi.

Nella categoria LD, fra le Allieve, medaglia d’oro per Ilenia Parise, Elisa Dagnino e Gloria Arecco, medaglia d’argento per Anita Ancona e Gaia Boero, medaglia di bronzo per Marianna Mirone, e Nicole Campioni quinta classificata.

Nelle categorie Junior e Senior medaglia d’argento per Alice Degola, medaglia di bronzo per Giorgia Chiazzo, e medaglia di legno per Elisa Cirio e Ludovica Barbuiani.

Nella categoria LE Allieve medaglia d’oro per Letizia Zanolla e Francesca Bruzzo, e medaglia d’argento per Alice Parodi. Tutte e tre ginnaste dell’Asd Arteginnastica, quest’anno in forza per la società albenganese in vista dei prossimi campionati Gold di squadra.

La direttrice tecnica Rossana Lo Vetere e Irene Pippo si ritengono molto soddisfatte da questa prima prova di gara, nella speranza che sia solo l’inizio di un anno ricco di successi.

Domenica 7 febbraio invece, a Sanremo, si è svolta la prima prova del campionato Silver categoria LA, LB e LC.

Anche in questo caso le medaglie non sono mancate. Nella categoria LB1 Junior medaglia d’argento per Anna Incardona e Anna Princiotta, medaglia di bronzo per Viola Dante e quarta classificata Federica Isolica.

Nella categoria LC, fra le Allieve medaglia d’oro per Carlotta Cuccu e argento per Viola Campanella, fra le Junior medaglia d’argento per Sara Galassi, medaglia di bronzo per Luna Morabito, quarto e settimo posto rispettivamente per Maria Silvia Ottonello e Ilaria Ferrua. Fra le Senior, medaglia d’oro per Alice Princiotta e Elisa Iberti e d’argento per Gaia D’Antò.

Le tecniche Rachele Bani e Simona Parodi si dicono felici per i risultati ottenuti e pronte a rimettersi in gioco nelle prossime gare.

Dopo un lungo e forzato periodo di stop dalle competizioni, il resoconto di queste prime due prove di gara è molto positivo e fa ben sperare per il nuovo anno. Rotto il ghiaccio, ora tutti pronti ad affrontare l’anno agonistico con la stessa determinazione che ha contraddistinto queste gare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.