"sì, lo voglio"

Finale, la proposta di Geremia: “Celebrare i matrimoni civili anche in spiaggia, parchi o hotel”

"Un'iniziativa importante dal punto di vista turistico e che rende il rito più sicuro e gestibile date le restrizioni del Covid-19"

anelli sposi

Finale Ligure. Celebrare i matrimoni civili anche all’aperto, in spiagge, parchi e giardini oppure in strutture private e/o pubbliche che abbiano valenza culturale o estetica. Questa la richiesta inviata al sindaco Frascherelli dal consigliere Marinella Geremia.

Attualmente, infatti, la celebrazione è consentita esclusivamente presso il Palazzo Comunale, la Fortezza di Castelfranco e i Chiostri di S. Caterina.

“Un’iniziativa importante dal punto di vista turistico visto che dà un’opportunità in più a chi sceglie la nostra città per le proprie vacanze che, in questo periodo di poco lavoro, non guasta – e che rende anche la celebrazione stessa più sicura e gestibile considerando le restrizioni su tutto il territorio nazionale per il contenimento della diffusione del Covid-19″.

“L’evoluzione del rito matrimoniale – continua il capogruppo della Lega – ha oggi reso l’evento più partecipato tanto che, sempre più di frequente, i nubendi manifestano all’Ufficiale dello Stato civile il desiderio che il rito, pur svolgendosi necessariamente in un contesto istituzionale, possa assumere caratteristiche di piacevolezza e possa celebrarsi quanto più possibile in un ambiente aperto e naturale”.

“Chiedo quindi – conclude – che le celebrazioni del matrimonio civile possano essere officiate anche in altri luoghi. Domani ne discuteremo in consiglio comunale”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.