IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la proposta di Geremia: “Celebrare i matrimoni civili anche in spiaggia, parchi o hotel”

"Un'iniziativa importante dal punto di vista turistico e che rende il rito più sicuro e gestibile date le restrizioni del Covid-19"

Finale Ligure. Celebrare i matrimoni civili anche all’aperto, in spiagge, parchi e giardini oppure in strutture private e/o pubbliche che abbiano valenza culturale o estetica. Questa la richiesta inviata al sindaco Frascherelli dal consigliere Marinella Geremia.

Attualmente, infatti, la celebrazione è consentita esclusivamente presso il Palazzo Comunale, la Fortezza di Castelfranco e i Chiostri di S. Caterina.

“Un’iniziativa importante dal punto di vista turistico visto che dà un’opportunità in più a chi sceglie la nostra città per le proprie vacanze che, in questo periodo di poco lavoro, non guasta – e che rende anche la celebrazione stessa più sicura e gestibile considerando le restrizioni su tutto il territorio nazionale per il contenimento della diffusione del Covid-19″.

“L’evoluzione del rito matrimoniale – continua il capogruppo della Lega – ha oggi reso l’evento più partecipato tanto che, sempre più di frequente, i nubendi manifestano all’Ufficiale dello Stato civile il desiderio che il rito, pur svolgendosi necessariamente in un contesto istituzionale, possa assumere caratteristiche di piacevolezza e possa celebrarsi quanto più possibile in un ambiente aperto e naturale”.

“Chiedo quindi – conclude – che le celebrazioni del matrimonio civile possano essere officiate anche in altri luoghi. Domani ne discuteremo in consiglio comunale”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.