DifficoltÀ

Emergenza spettacolo in Liguria, il 21 febbraio al via l’iniziativa “Il teatro che non c’è”

L’iniziativa organizzata dal gruppo dei lavoratori dello spettacolo

Generica

Liguria. Si terrà – online – il 21 febbraio prossimo l’iniziativa denominata “Il teatro che non c’è” organizzata dal gruppo dei lavoratori dello spettacolo dal vivo liguri. L’evento vedrà il pubblico dei teatri e dei concerti delle sale e della strada i fruitori della cultura tutta, come i veri protagonisti.

“Emergenza spettacolo Liguria, che instancabilmente sta puntando i riflettori da un anno per una maggiore attenzione al settore della cultura e del territorio spiega l’idea: “In questo tempo in cui noi non possiamo raccontare vogliamo ascoltare. È la voce di chi fruisce dell’atto scenico che vogliamo ascoltare, di chi in qualche modo lo costruisce nel gusto, nella volontà di opinione, di senso, per nutrimento e bellezza, per un gesto catartico o per compiere un rito, per fruire di quotidianità o di mondanità, dal momento dell’ ingresso nel luogo della rappresentazione, alla fruizione e a tutto ciò che aleggia nell’assistere e partecipare allo spettacolo dal vivo”.

“Cominciamo Il 21 febbraio con il teatro seguiranno gli appuntamenti con la musica, la danza, il circo. Il pubblico è invitato a portare i pensieri le suggestioni, le memorie, le storie, gli aneddoti, i desideri di Teatro visto, vissuto, mancante. Un occasione per raccontare quello che ti ha sempre accompagnato, il teatro che sogni, qual’é il tuo rapporto con il teatro, l’importanza che ha avuto per te, la tua esperienza come spettatore, cosa ti è mancato finora ?
 Sono domande- conclude il comparto dei lavoratori dello spettacolo – a cui vorremmo porgere l’ascolto e l’ attenzione che meritano”.

La call si terrà domenica 21 febbraio alle ore 18 su piattaforma GoToomeeting e in diretta Facebook sulla pagina di Emergenza Spettacolo Liguria. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a emergenzaspettacololiguria@gmail.com. Si potrà prenotare il proprio intervento e poi allegare foto, video (non più di 2min), musiche o qualunque altro materiale che faccia parte del vostro racconto.

leggi anche
Emergenza spettacolo 1
Cultura
Emergenza spettacolo in Liguria, il 23 febbraio protesta in piazza: “Un piano di ripartenza che restituisca il diritto al lavoro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.