IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia scossa di terremoto nella zona di Castelbianco

E' stata avvertita distintamente dalla popolazione, che ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza

Più informazioni su

Provincia. E’ stata avvertita in tutto il ponente savonese ed anche in buona parte dell’imperiese la scossa di terremoto registrata questa sera a tre chilometri a sud-ovest di Castelbianco.

Secondo i dati raccolti dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, il sisma si è verificato alle 21.18 ad una profondità di dieci chilometri ed aveva una magnitudo di 2.3 gradi sulla scala Richter.

La scossa non ha causato danni né feriti, ma è stata avvertita distintamente dalla popolazione che, allarmata, ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza.

Pochi minuti dopo, cioè alle 21.21, un’altra scossa si è verificata nella stessa zona, cioè a due chilometri da Castelbianco e a nove chilometri di profondità.

Questo secondo sisma è stato di entità assai più lieve e cioè 0.7 gradi sulla scala Richter.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.