Dego e Calizzano propendono per un “arrivederci a settembre”
Le due squadre sono impegnate nel torneo di Seconda Categoria, che in autunno non ha fatto in tempo a iniziare
Più informazioni su

“Non vediamo nessun senso nel ricominciare un campionato di calcio in un momento del genere con centinaia di morti ogni giorno, nessuna prospettiva di miglioramento nel breve periodo e nel peggior momento dell’economia dal dopoguerra a oggi”. Non c’è spazio per sfumature nel punto di vista del Dego, che come società invoca il rinvio del ritorno in campo a settembre. “Come può venire in mente di iniziare un campionato di Seconda Categoria ad aprile? Le priorità sono lavoro, salute e scuola; non un hobby nonostante la grande passione di tutti noi”, conclude la società.
Del medesimo tenore il commento del Calizzano, realtà situata sì in altura – e allora si potrebbe pensare a un “okay” a giocare in primavera – ma anche a pochi kilometri dalla riviera. “Difficile giocare sereni da marzo a luglio – il pensiero del club giallorosso – l’ideale sarebbe fermarsi e sfruttare il tempo in più per preparare al meglio la stagione 21/22. Inoltre, in estate i nostri giocatori hanno il picco di impegni lavorativi, molti di loro hanno paura del contagio e non possono permettersi un periodo di quarantena. Sebbene il calcio dilettantistico non sia di certo il principale veicolo di diffusione del virus, prudenza e buon senso devono essere la via maestra. Ciò detto, ci allineeremo alle decisioni della Federazione, sicuri che prenderanno le decisioni giuste per il nostro movimento e per la salute dei tesserati”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.