IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, Toti punta alla zona bianca ma avverte: “Non abbassiamo la guardia”

"Dal 12 febbraio, salvo ritardi nelle consegne, pronti a partire con la fase 2 per mettere al sicuro gli over 80"

Liguria. “Anche oggi la curva del contagio resta sostanzialmente stabile: sono 489 i nuovi positivi, un numero un po’ più elevato rispetto ai giorni passati ma in linea con i tamponi effettuati, ben 7.797 nelle ultime 24 ore, tra molecolari e antigenici, segno che la nostra attività di tracciamento sul territorio continua a pieno ritmo. I pazienti ricoverati nei nostri ospedali tornano a diminuire, oggi sono 14 in meno tra alta e media intensità di cura, e questo è il dato più incoraggiante”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ieri, giovedì 4 febbraio, nel corso della consueta conferenza stampa sull’emergenza Covid in Liguria.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, “proseguono in tutta la Liguria quelle della fase1 – prosegue il presidente della Regione – dedicata al personale sanitario, agli ospiti e agli operatori delle Rsa. Se non ci saranno ulteriori ritardi nelle consegne, dal 12 febbraio, con un Vaccine Day simbolico, saremo pronti a partire con la fase 2 e mettere al sicuro gli over 80, i nostri grandi anziani che restano i più colpiti dal virus”.

“Non abbassiamo la guardia – conclude Toti – dobbiamo impegnarci tutti per migliorare ancora i dati della nostra regione e non solo restare in zona gialla ma sperare di passare presto in fascia bianca e restituire un po’ di normalità alle nostre attività e a tutti i liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.