IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, il Comune di Calice attiva uno sportello d’ascolto psicologico gratuito

In collaborazione con la psicologa Elisa Cavallini

Calice Ligure. Il Comune di Calice Ligure, in collaborazione con la psicologa Elisa Cavallini, ha deciso di attivare un servizio di sportello d’ascolto gratuito per sostenere tutti quei cittadini che avessero riscontrato forme di disagio psicologico conseguente alla pandemia da Covid-19.

Il servizio, in particolare, è rivolto a tutta la comunità calicese (bambini, adolescenti, adulti e anziani) che soffrono, ad esempio, di senso di isolamento, difficoltà a tornare alla vita quotidiana, problemi di difficoltà nella quotidianità. Le visite si terranno in presenza nell’ambulatorio della croce bianca di via Trattati di Roma 2 nel pieno rispetto delle normative anti-Covid o a distanza tramite videochiamata. Per appuntamenti e informazioni è possibile contattare il numero 335.5291828 o inviare una mail a elisa.cavallini@ordinepsicologiciliguria.it.

Spiega il sindaco Alessandro Comi: “L’emergenza sanitaria in corso da tempo nel nostro paese ha evidenziato purtroppo le conseguenze di una forte limitazione dei rapporti sociali tra le persone di ogni fascia di età. Da ormai quasi un anno abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini, limitare la nostra vita sociale, evitare il più possibile i contatti non essenziali nel tentativo di limitare i contagi e quindi le vittime di un nemico subdolo e sconosciuto quale il Covid-19”.

“L’amministrazione comunale ha potuto toccare con mano i disagi ed il senso di malessere derivanti da questa situazione in quanto direttamente a contatto con la comunità calicese. Siamo quindi lieti di poter offrire alla popolazione un servizio di sostegno psicologico gratuito che siamo certi potrà essere utile a chiunque vorrà usufruirne per superare questa difficile fase emergenziale. Un sentito ringraziamento alla dottoressa Cavallini che ha proposto tale servizio alla nostra comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.