IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contenitore rifiuti sanitari Covid in strada accanto ai bidoni della differenziata: è successo ad Albenga foto

Il cittadino che lo ha notato afferma che continua a essere lì da giorni

Più informazioni su

Albenga. Accanto ai cassonetti della differenziata ad Albenga, è stato notato da un passante un bidoncino per i rifiuti speciali dedicato ai malati di Covid. Questa tipologia di rifiuti infatti dovrebbero essere conservati in casa dalla persona in quarantena, e solo un operatore della ditta specializzata può andare a ritirarlo presso il domicilio interessato.

“Questa mattina facendo una passeggiata ho notato che nella zona a mare, dopo il tunnel, vicino al campo da gioco privato, accanto ad una postazione punto di raccolta di una serie di contenitori della differenziata c’era anche un bidoncino, ‘spuntato dal nulla’”. Sono queste le parole di un passante ingauno che ha segnalato il fatto.

“Chi lo ha abbandonato in strada, se individuato rischia una denuncia, ma il contenitore contrassegnato con un R gialla che specifica che sono rifiuti sanitari speciali di malattie infettive come il Covid, è li oramai da alcuni giorni” evidenzia il cittadino.

“Mi sono subito preoccupato perchè oltretutto era scoperchiato – aggiunge – Nessun operatore della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti speciali e della consegna dei bidoncini ai pazienti in quarantena per Covid è passato a ritirarlo. Ora io mi faccio una domanda: è normale che il contenitore dei rifiuti sanitari speciali sia posizionato accanto a quelli della normale differenziata? Ho timore che qualcuno, magari un anziano che va a gettare i propri rifiuti possa infettarsi”, conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.