IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compravendite immobiliari, con Covid numeri in discesa: savonese numero più basso in Liguria con -19.3%

Il dato dell'Ufficio Studi Tecnocasa è riferito alla differenza tra i primi 9 mesi del 2019 e del 2020

Più informazioni su

Savona. Il numero delle compravendite nel savonese, dai primi 9 mesi del 2019 ai primi 9 mesi del 2020, registra una diminuzione di 559 unità. Nel savonese infatti nel 2019 le compravendite hanno raggiunto quota 2892, mentre nel 2020 il numero è sceso a 2333, per un totale del -19.3%.

Nella città di Savona si conta una variazione in percentuale pari al -10.5%, con 493 compravendite nei primi 9 mesi del 2019 e 441 compravendite tra gennaio e settembre 2020. Nelle altre province liguri il dato oscilla tra il -18.4% e il -9.7%. La provincia savonese risulta quindi quella con il numero più basso.

A offrire questi dati è l’Ufficio Studi Tecnocasa, che ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2020: “A livello nazionale si registra un lieve miglioramento nel terzo trimestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (+3,1%)” specificano.

“Il terzo trimestre mette in luce una performance migliore delle realtà non capoluogo rispetto alle città più grandi – evidenziano dall’Ufficio Studi Tecnocasa – A conferma del trend, avuto dopo il primo lockdown, di un desiderio di acquisto di case più grandi o con aree verdi, più facili da trovare nelle realtà più piccole grazie anche ai prezzi più convenienti”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.