Chiusura teatri, stasera luci accese al Chiabrera: Savona aderisce all’iniziativa a sostegno del settore
Lanciata dall'Unita per invitare il Governo a programmare un piano che porti prima possibile alla riapertura
Più informazioni su

Anche il Comune di Savona aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro!”, proposta dall’UNITA Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, accendendo le luci del Teatro civico “Gabriello Chiabrera” lunedì 22 febbraio dalle 19:30 alle 21:30.
“Ad un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che, come prima misura di contrasto al Coronavirus, intimava la chiusura immediata dei teatri, UNITA chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di teatro e spettacolo dal vivo e si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi”, si legge nell’invito all’adesione.
“Nella piena osservanza di tutte le norme antiCovid-19 chi lo desidera potrà lasciare una traccia scritta su un registro apposito che verrà messo a disposizione dei cittadini all’ingresso del teatro”, aggiunge l’assessora comunale alla Cultura Doriana Rodino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.