IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo: si è spento il partigiano Angelo Ghiso, Medaglia della Liberazione

Membro dell'Anpi, aveva ricevuto la Medaglia della Liberazione per il suo impegno di staffetta

Cairo Montenotte. Un altro pezzo della memoria storica partigiana se ne va con la morte di Angelo Ghiso, classe 1931, nome di battaglia “Zurri”. Fu una staffetta nella divisione “Giustizia e Libertà”, brigata “Nicola Panevino”.

Attivo membro dell’Anpi, nel 2016 era stato insignito della “Medaglia della Liberazione” dal Prefetto di Savona, istituita nel settantesimo anniversario dal ben noto 25 Aprile 1945.

A ricordarlo è Alberto Poggio, ex assessore comunale, a nome della sezione cairese “Alisei” dell’associazione partigiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.