IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni spesa ad Alassio: da domani in distribuzione le nuove card

Sono 83 i nuclei famigliari che potranno beneficiarne

Più informazioni su

Alassio. Saranno 83 i nuclei famigliari che beneficeranno dei nuovi aiuti nella città del Muretto a partire da domani.

Con l’approvazione delle graduatorie, a seguito dell’avviso pubblicato il 20 gennaio scorso, si è concluso l’iter per l’assegnazione di nuovi buoni spesa per il sostegno dei nuclei famigliari in difficoltà economiche conseguenti alle misure restrittive adottate a livello nazionale per contrastare l’emergenza sanitaria.

“In linea con quanto già previsto in occasione dell’erogazione dei buoni spesa a dicembre – spiegano dai Servizi Sociali del Comune – si è provveduto ad una ulteriore ripartizione ad esclusione di coloro che hanno già beneficiato di contributo affitto, con la seguente modalità: sono previsti, per nucleo familiare composto da una persona 200 euro; per nucleo familiare composto da due persone 300 euro; per nucleo familiare composto da tre persone 500 euro, per nucleo familiare composto da quattro o più persone 700 euro”.

“Con quest’ultima operazione, di circa 50mila euro – commenta Giacomo Battaglia, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio – solo per il sostegno alla spesa delle famiglie, dall’inizio della pandemia, l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio ha stanziato oltre 350mila euro. Anche in questo caso i buoni saranno erogati sotto forma di carte di credito prepagate, anonime e non riconoscibili per tutela della privacy e della dignità di chi, non per propria colpa, si trova oggi in serie difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.