IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, Alessio D’Ascenzo nominato assessore

Ha assunto gli assessorati a urbanistica, edilizia privata, patrimonio, agricoltura e verde pubblico e arredo urbano

Borghetto Santo Spirito. Alessio D’Ascenzo è il nuovo membro della giunta comunale di Borghetto Santo Spirito. Subentra a Roberto Moreno, dimessosi dopo essere stato nominato commissario dell’agenzia “In Liguria”.

Dopo aver lasciato il suo incarico di presidente del consiglio comunale, D’Ascenzo ha assunto gli assessorati a urbanistica, edilizia privata, patrimonio, agricoltura e verde pubblico e arredo urbano.

Il sindaco Giancarlo Canepa, invece, ha avocato a sé gli incarichi di Moreno e cioè bilancio, tributi e società partecipate; ha invece rinunciato a urbanistica (affidata a D’Ascenzo) e attività produttive (attribuita a Celeste Lo Presti).

Invariato il resto della composizione della giunta. Luca Angelucci resta vice sindaco e assessore delegato a lavori pubblici; ambiente; informatizzazione; sito internet; tutela del territorio ed attività outdoor. Mariacarla Calcaterra mantiene le deleghe a cultura e attività connesse; pubblica istruzione; manifestazioni turistiche e pari opportunità. Celeste Lo Presti ha gli incarichi a protezione civile; sport ed attività produttive.

Il consigliere Alessandro Sevega è delegato a demanio; centro storico; borghi di ponente; commercio e artigianato. Massimo Allegri mantiene: borghi di levante; rapporti con le associazioni; pubblica assistenza e volontariato. Carolina Bongiorni è delegata a: politiche giovanili e rapporti con la cittadinanza.

Canepa non ha voluto stravolgere lo schema attuale della sua giunta “perché ormai, dopo tre anni e mezzo e alcune rifiniture in corsa, il motore è rodato e sia gli assessori che i consiglieri stanno portando avanti nel migliore dei modi le deleghe assegnate. Abbiamo ancora molto da fare ma sono molto soddisfatto di quanto sono riusciti a portare a termine fino ad oggi nonostante le note problematiche legate al pre-dissesto”.

“Concludo con un ringraziamento a Moreno per il lavoro svolto e un in bocca al lupo al nuovo assessore per le ulteriori deleghe assegnategli”.

Il nuovo presidente del consiglio comunale verrà eletto in occasione dell’adunata del parlamentino borghettino in programma lunedì prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.