IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bisnonna Gina sconfigge il Covid: “Dopo la grande paura una vera liberazione”

Contagiata dai familiari dopo due tamponi positivi è tornata libera dal virus

Più informazioni su

Albenga. Altra storia a lieto fine nella lotta al Covid. Dopo il caso della nonna di Orco Feglino, ecco la vicenda di un’altra ultranovantenne che ha sconfitto con forza e determinazione il virus.

Arriva da Albenga, lei è addirittura una bisnonna, Gina, di 93 anni.

Il virus ha contagiato prima la figlia e successivamente anche il figlio Pino, che ora giornalmente passa amorevolmente il tempo con lei. Come spesso avviene, il contagio si è propagato all’interno del nucleo familiare e Gina si è ritrovata positiva al Covid, nonostante dall’inizio della pandemia avesse preso tutte le precauzioni del caso.

Fortunatamente la 93enne ingauna ha retto bene, da un punto di vista medico e clinico, il contagio: è stata seguita giorno dopo giorno dalla Asl 2 e dal suo medico curante.

“Tutti in quarantena e sotto stretta osservazione per possibili complicanze legate al virus, per giorni e giorni… Certamente l’ansia e la paura non sono mancate, considerando la situazione di molti anziani” raccontano i familiari.

“Poi, finalmente, dopo due tamponi positivi la bella notizia… Una vera liberazione”.

La bisnonna Gina ce l’ha fatta ed ha superato brillantemente il contagio, sconfiggendo il virus e tornando in piena forma, per la gioia dei suoi familiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.