Spotorno. Si è chiuso alle ore 20,30 di ieri, domenica 14 febbraio, la tappa ligure categoria Gold-Open Assoluto del campionato italiano di beach volley maschile e femminile per società giocato al palabeach di Spotorno, organizzato da Riviera Volley Grafiche Amadeo Sanremo e Asd Palabeach Spotorno.
Una trentina di coppie in rappresentanza di tutto il nord Italia si sono date battaglia fin dal primo mattino con partite tirate, giocate punto a punto che hanno evidenziato un buon livello tecnico di gioco.
Il predominio è stato tutto piemontese. La finale maschile è stata un derby molto avvincente tra due coppie del Beach Volley Training Torino: Stefano Castelli e Vittorio Viale hanno avuto la meglio su Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa.
La finale per il terzo e quarto posto, anch’essa intensa e combattuta, è stata vinta dalla società lombarda I Follow Beachvolley Milano, formata da Samuele Fioretta e Luca Cravera, su Felipe Passos Da Silva e Samuele Sansanelli del Cus Torino. Prima coppia ligure, classificata al quinto posto Daniele Travi e Alessandro Mondelli del VBC Savona.
Prevalenza piemontese confermata in campo femminile: la finale ha visto Silvia Aime e Serena Cimmino del Beach Volley Training Torino superare Valentina Pico e Silvia Giacosa del Cus Torino.
Quinta posizione per due coppie liguri: Daria Stefanelli e Lucia Mortara della Virtus Sestri e Greta Filippini e Giorgia Botta dell’Albisola.
In conclusione, una gran bella tappa dal punto di vista tecnico e spettacolare in un periodo dove riuscire a fare sport è molto difficile.