IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore celebra San Valentino con una panchina, l’assessore Poggi: “L’arte è amore” foto

La panchina è stata pitturata a titolo gratuito da due cittadini albisolesi

Più informazioni su

Albisola Superiore. Albisola Superiore celebra San Valentino con l’evento ‘La panchina dell’amore’ organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Albisola Superiore, in collaborazione con l’ Associazione Pescatori” e la “Rosa dei venti”. La panchina dell’amore è stata posizionata in piazza del Talian, un angolo caratteristico della cittadina a due passi dal mare.

L’idea, nasce dalla volontà di rappresentare i legami interpersonali in un anno ormai noto per il distanziamento sociale. La panchina, pitturata a titolo gratuito da due cittadini albisolesi (Sergio Pagliai insieme alla nuova Paola) è stata decorata con una frase dell’artista Frida Kahlo. Inoltre, gli alberi antistanti la piazza sono stati impreziositi con frasi a tema, tutte firmate da scrittori e pittori.

Generica

“La distanza, le restrizioni e i dispositivi di protezione individuale tendono a limitare i rapporti umani, mai come in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola amore. L’iniziativa – che rientra nel più ampio progetto di ‘cultura.360’ – vuole essere un piccolo segnale di fiducia con il quale si suggerisce che, anche nei momenti di criticità, fare qualcosa è possibile e che la speranza si costruisce tutti insieme con le azioni di ogni singolo giorno ”. Così Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.