IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un angolo lettura in vico degli Artisti

Raiko Radiuk ha voluto donare, a nome dell’amministrazione, il dizionario albenganese di Angelo Gastalgi per questa bella iniziativa

Albenga. I libri hanno un’anima e in Vico degli Artisti, da un’iniziativa privata di Mattia Petullà, nasce un “angolo della lettura”.

L’iniziativa si propone di diffondere la cultura e il piacere della lettura, di far vivere un angolo forse ancora troppo poco conosciuto, ma decisamente suggestivo di Albenga e permettere ai curiosi di sedersi e magari scegliere un libro o ammirare una delle opere presenti.

Questa mattina in municipio il consigliere Raiko Radiuk ha voluto donare, a nome dell’amministrazione, il dizionario albenganese di Angelo Gastalgi per questa bella iniziativa.

“Il dialetto di Albenga è una vera e propria lingua ed è storia e cultura. Iniziative come queste vanno valorizzate e sostenute”, afferma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.