IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, riapre la passeggiata Ciccione: terminati i lavori di messa in sicurezza foto

Da domani scompariranno le transenne per lasciare spazio alle passeggiate e ai runner

Più informazioni su

Alassio. Riapre domani al traffico pedonale il tratto della passeggiata Ciccione tra Corner Beach e La Scogliera. Oggetto di un importante lavoro di messa in sicurezza, era stato chiuso al traffico pedonale poichè la forza del mare ne stava compromettendo i sostegni.

“E’ stato un intervento articolato che ha interessato le travi di sostegno e l’intero supporto di un lungo tratto della passeggiata che, con l’occasione, è stato interamente rifatto allineandolo all’estetica di tutte le passeggiate a mare della città” spiegano l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Alassio Franca Giannotta e il sindaco della città Marco Melgrati, che ancora stamani hanno supervisionato il cantiere.

“Mancava la ringhiera in acciaio, con i tiranti e la copertura dei muretti a sbalzo sull’Aurelia ed oggi hanno completato anche questi aspetti” aggiungono. Da domani scompariranno le transenne per lasciare spazio alle passeggiate e ai runner che potranno riprendere i loro percorsi a sbalzo sul mare tra Alassio e Laigueglia.

“Mancherà ancora la piantumazione delle aiuole – conclude Alessandra Aicardi, consigliera incaricata al verde pubblico – abbiamo previsioni di un sensibile irrigidimento delle temperature, con forti venti freddi: condizioni poco consone alla messa a dimora delle nuove essenze arboree. Per questo attenderemo il passaggio di questa perturbazione, con ogni probabilità già alla fine della prossima settimana, per procedere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.