IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, lavori in corso su passeggiata Ciccione e in via Leonardo da Vinci

La passeggiata riaprirà al transito pedonale la prossima settimana

Alassio. Riaprirà al transito pedonale la prossima settimana il tratto di Passeggiata Ciccione di Alassio compreso tra il Corner Beach e la Scogliera. In questi giorni, terminata la stuccatura della pavimentazione e del muretto lato strada, si procederà al posizionamento della ringhiera per poi eliminare del tutto le transenne e riaprirla al pubblico.

Nei prossimi giorni saranno anche riempite di terra le aiuole e piantumate con nuove essenze.

“Un altro pezzo di Passeggiata Ciccione – è il commento del sindaco Marco Melgrati – viene restituito alla città dopo un significativo intervento di messa in sicurezza e ristrutturazione. La passeggiata è infatti molto lunga e dovremo procedere per lotti, ma i lavori proseguiranno con cadenza regolare, compatibili con le risorse di bilancio e il piano dei lavori pubblici”.

Alassio Lavori via leonardo da vinci

Contestualmente sono iniziati gli interventi di rifacimento dei marciapiedi di via Leonardo da Vinci a seguito dei lavori effettuati da Sca per la sostituzione della condotta da 200 dell’acquedotto.

“Abbiamo colto l’occasione dei lavori di Sca per mettere a calendario il rifacimento dei marciapiedi e dell’abbattimento delle barriere architettoniche del lato mare di via Leonardo da Vinci nel tratto da via Londra a viale Roma – aggiunge Franca Giannotta, assessore ai lavori pubblici del Comune di Alassio – Terminato questo tratto proseguiremo con i marciapiedi e gli scivoli di corso Europa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.