IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affittacamere abusivi, la polizia locale di Savona scova un giro d’affari in centro

Si tratta di cinque appartamenti che venivano affittati dagli 8 ai 30 euro al giorno

Savona. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio la Polizia Locale di Savona ha accertato la presenza di alcuni appartamenti adibiti abusivamente a strutture ricettive, nello specifico affittacamere, da persone di nazionalità extracomunitaria regolarmente presenti sul territorio.

Sono cinque gli appartamenti attenzionati dagli agenti della Polizia Locale presso i quali venivano affittati, a fronte del pagamento di un corrispettivo economico, decine di posti letto destinati all’alloggio e al pernottamento degli avventori.

L’attività veniva svolta nelle zone del centro cittadino da soggetti provenienti da paesi extracomunitari, per lo più Est Europa e Nord Africa , nei cui appartamenti è stata accertata la presenza di connazionali, alloggiati a fronte del pagamento di corrispettivi economici che oscillavano dalle 8 euro alle 30 euro giornaliere.

Dentro gli appartamenti gli agenti hanno constatato la presenza di diverse persone alcune delle quali irregolari sul territorio italiano. Ai gestori delle attività ricettive abusive sono state contestate sanzioni amministrative fino a 6 mila euro per le violazioni alle normative settoriali sulle strutture ricettive.

Al momento un cittadino di nazionalità ucraina è stato gravato da provvedimento di espulsione dal territorio italiano, mentre quattro soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in ordine ai reati previsti dalla normativa sull’immigrazione. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.