A Varazze la demolizione degli ex cantieri Baglietto, Pierfederici: “Più sicurezza con la nuova caserma dei Vigili del Fuoco” foto
Un pezzo di storia che se ne va
Più informazioni su
Varazze. Le ruspe non si fermano all’interno degli ex cantieri Baglietto. Abbattuti i due capannoni si va avanti con l’incessante lavoro di demolizione e sgombero dell’area che diventerà sede della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

L’Aurelia, in quel tratto, da ieri è chiusa al traffico per consentire le imponenti operazioni.
Il vicesindaco reggente Luigi Pierfederici è soddisfatto e attento allo svolgimento dei lavori: “Questo è l’iter conclusivo di un percorso durato anni e culminato con le demolizioni di questi giorni” afferma.
“Un progetto davvero importante per la nostra cittadina, di tre milioni di euro complessivi, volto a garantire un maggiore presidio dei Vigili del Fuoco”.
Un lavoro dell’amministrazione comunale che è stato svolto in collaborazione con il Ministero, che si occuperà della demolizione della zona dove sorge anche l’ex palazzina degli uffici.
Un pezzo di storia che se ne va: “È un cambiamento che va in direzione della sicurezza con il distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco. Non ci dimentichiamo” precisa ancora Pierfederici, che conclude: “Del glorioso passato della nostra storia che ci porterà sicuramente verso un glorioso futuro”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.